La neve

|GITE| |CICLABILI| |VIAGGI| |CRITICALMASS| ^ torna

Tassembach - Oberdrauburg
Tappa 2

Al risveglio stendiamo tutto sul prato e ci scongeliamo al sole. Pane fresco e marmellata ci fanno riattivare, smontiamo la nostra tendina e ripartiamo

Non sembra vero, senza motore, senza far rumore, abbiamo giorni e giorni e kilometri da percorrere solo con i pedali e le due ruote. Ripresa la ciclabile R1, la Drauradweg, ci accorgiamo che è domenica dalla quantità di gitanti in bici senza borse, molti italiani. L' itinerario classico è fino Lienz, poi ritorno in treno, mentre noi questa cittadina la supereremo nel pomeriggio. Ad un tratto

scopriamo esserci nientemeno che... un bicigrill! Da noi ci sembra che esi stano solo in Trentino, qui ci sono le gasthof lungo le ciclabili, raggiungibili solo in bici... Il fiume è ancora un "torrentello" dalle acque limpide che non

lascia per niente ancora apparire come diventerà. Arrivati ad Oberdrauburg seguiamo le indicazioni di un camping che ci porterà nella parte alta del paese dove c'è la piscina comunale. Chiediamo il solo pernottamento senza ingresso alle vasche che chiudono fra mezz' ora, il prezzo è buono, le terrazze erbose sono quasi tutte libere, i servizi molto puliti, facciamo una bella doccia

calda ed il meritato riposo. La sera gita a piedi per il borgo, ci lasciamo andare in un assaggio di pizza austriaca fatta con il gruviera al posto della mozzarella :)