La neve

|GITE| |CICLABILI| |VIAGGI| |CRITICALMASS| ^ torna

Umag - Kanegra
Tappa 10

Alcuni giorni di riposo ci volevano, spiaggia, bagni e nuotate ci hanno rimesso in sesto. Abbiamo altri giorni per il ritorno, decidiamo di fare tappe

brevi per non bruciare troppo sotto il sole, in particolare ci fa paura il tratto di confine tra Croazia e Slovenia, l' interno è più caldo, manca la ciclabile e c'è parecchio traffico. La nostra metà è il Camping FKK Kanegra, appena prima del confine. Al posto di tagliare all' interno seguiamo la costa, la strada, superata Umag non è nemmeno tanto trafficata. Al bivio per il

campeggio vendono frutta fresca, ne approfittiamo per fare un pò di rifornimento. Da qui è tutta discesa fino al mare, ci lasciamo andare fino a immergersi in una pineta favolosa, tra i rami ogni tanto si scorge, la traspa

renza azzurro cristallina del mare. Sul posto ci accorgiamo che è tutto al sole, gli unici spazi all' ombra dei pini marittimi non risultano nemmeno piazzole ufficiali, ci metiamo lo stesso, al sole non esiste! Lo pseudo guardiano borbotta qualche cosa ma non servirà a farci spostare :) non vediamo l' ora di metterci liberi senza costume e fare un tuffo in questo stupendo mare.